Commenti recenti
Knit Cafè on Web

 Partecipa al Knit Cafè On Web. Inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email qui sotto, riceverai tutte le informazioni per partecipare.

We respect your email privacy

Chi Sono

Mi chiamo Irene, sono una mamma di tre bambine, e lavoravo come receptionist in albergo. Rimasta disoccupata  a marzo 2011 ho preso coraggio e ho avviato quest’attività : ho fatto della mia passione un lavoro.

Infatti mi è sempre piaciuto “pasticciare” con le mani, ho imparato da piccola la maglia e l’uncinetto e negli anni mi sono avvicinata anche ad altre tecniche creative.

Il mio obbiettivo è creare un ambiente creativo, stimolante e aiutare le persone a imparare ad amare i lavori manuali.

Da me troverai sicuramente un’ampia scelta di prodotti, ma soprattutto la passione e l’esperienza e ti aiuterò a realizzare il tuo manufatto, dall’idea più semplice ad un progetto più complesso.

Il negozio nasce dalla mia passione per gli hobby “femminili”, soprattutto il lavoro a maglia e uncinetto.

Negli anni questa passione mi ha portato alla ricerca di nuove tecniche, nuovi materiali e con l’esperienza pratica, ma anche la fantasia, ho deciso di creare il mio “atelier/laboratorio, dove poter creare un ambiente rilassante e creativo per tutte le clienti/amiche che vorranno condividere con me questa esperienza.

La mia passione è la lana, materiale molto versatile, ma in negozio potrete trovare anche filati di cotone,l misto lino, viscosa e anche materiali sintetici come la microfibra e la ciniglia. Ho un vasta scelta tra filati classici e moda, passamanerie,bottoni e spille particolari per poter rifinire un capo fatto a mano, dal semplice cappello ad un maglione tutto lavorato, in qualcosa di speciale.

Trovate anche un’ampia scelta di accessori per il lavoro a maglia e uncinetto.

Irene

4 risposte a Chi Sono

  • Rahel Daniela Schneider scrive:

    Ciao Irene, mi chiamo Daniela e sono interessata a partecipare al knit cafè di Firenze Lunedì pomeriggio e naturalmente anche al tuo negozio di filati, sono un’appassionata gomitolaia!
    Dove vi posso trovare??Abito a Montemurlo…in mezzo alle ditte di filati!!
    Grazie e a presto!
    Daniela

    • irene scrive:

      Ciao,
      per partecipare ai knit-cafè di Firenze devi semplicemente andare alla libreria IBS in via dè Cerretani (poco prima di Piazza Duomo). Ogni settimana c’è un ospite che spiega qualche tecnica particolare, oppure la presentazione di libri. Io ci sarò nuovamente il 25 per una dimostrazione di uncinetto a forcella. Il mio negozio invece è a Figline Valdarno, se vai nella pagina dei contatti troverai gli orari di apertura!
      Comunque anche sulla mia pagina Facebook Nodi snodati puoi vedere alcuni dei prodotti che ho, se ti va di darci un’occhiatina poi ci possiamo sentire, posso anche fare spedizioni.
      Ti ringrazio molto della tua attenzione e a presto
      Irene